La FISM Nazionale, da sempre impegnata a sostenere le scuole associate, è convinta che occorra agire urgentemente per attivare tutte le azioni volte a raggiungere una effettiva parità, obiettivo importante e ormai non più procrastinabile, indispensabile per il superamento dell’ingiustizia che oggi le famiglie, i bambini, il nostro personale, subiscono.
La FISM chiede a Governo, Parlamento e istituzioni un vero disegno che, anche a vantaggio della ripresa demografica del Paese (attualmente sulla soglia delle 400.000 nascite annue) e nell’ambito delle applicazioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sostenga i necessari investimenti nell’intero segmento 0 – 6, in particolare per le scuole dell’infanzia, senza discriminazioni fra chi, in diverse forme, offre un servizio pubblico.
COSA TI CHIEDIAMO:
FIRMA LA PETIZIONE ON LINE
https://www.change.org/FISMPRIMAIBAMBINI
ATTENZIONE dopo la firma on line, per completare l’operazione, viene richiesto se si vuole versare un contributo di qualche euro che va a change.org La FISM non c’entra con questa richiesta, va ignorata e va cliccato solo il riquadro “Condividi questa petizione”.
È stata predisposta anche la modalità di utilizzazione del formato cartaceo che è possibile firmare presso la scuola S. Francesco VA SCELTA UNA SOLA MODALITA’ NON E’POSSIBILE FIRMARE LA PETIZIONE ON LINE E QUELLA CARTACEA!!!
Preghiera congiunta con la comunità Islamica
Indulgenza Plenaria
Alcuni chiarimenti